Ospedale Maggiore Di Bologna – Aula Magna Di Nuova Generazione
L’Ospedale Maggiore di Bologna è una delle strutture sanitarie più importanti a livello nazionale, composta da tre edifici principali di 15 piani ciascuno, più altre strutture mino-ri collegate tra loro.
Ospita numerosi reparti e più di 40 unità operative, oltre a vantare il laboratorio di analisi più grande d’Italia, uno dei maggiori d’Europa, dove ogni anno si eseguono oltre 18 milioni di esami.
Con caratteristiche così rilevanti, come si può immaginare, questo presidio ospedaliero rappresenta un importante crocevia per pazienti, professionisti e operatori del settore.
Al suo interno è stata costruita un’Aula Magna di nuova generazione, capace di far fronte a diverse esigenze, dalle conferenze all’organizzazione di meeting di vario genere, fino all’utilizzo dello spazio per la visione di contenuti video in modalità cinema.
A sviluppare il progetto, Tagliabue Sistemi, system integrator che opera dal oltre 35 anni nel nostro settore, azienda fortemente focalizzata nella realizzazione di aule di formazione, sale conferenze, sale di controllo, sale riunioni e sale di videoconferenze.
Corrado Tagliabue, contitolare dell’azienda omonima, ci ha accompagnato alla scoperta di questa installazione, ripercorrendone i punti cardine.