A quanti di voi sarà capitato di assistere a videoconferenze o speech in auditorium dove la qualità dell’audio diffusione era di pessima qualità, rendendo difficile la comprensione del relatore e dei partecipanti alla call. In un simile contesto la qualità dei contenuti audio e video viene ridotta notevolmente dalla pessima diffusione audio: molto spesso la causa di queste problematiche è la mancata od erronea progettazione dei requisiti acustici dell’ambiente. La corretta progettazione dell’acustica della sala è molto più complessa di quanto si possa immaginare; non è solo una questione legata alla qualità tecnologica degli apparati microfonici, di amplificazione e di diffusione. Addirittura, anche in presenza di un impianto audio di ottima qualità, il risultato non è quello previsto e molto lontano dalle aspettative.
Tagliabue Sistemi crea soluzioni di trattamento acustico inserite nella propria offerta di progettazione degli ambienti, fornendo prodotti di altissima qualità che permettono di esaltare le performance audio nel loro complesso e di garantire una esperienza di ascolto e di interazione ai massimi livelli. Il comfort acustico è un’esigenza di benessere che riguarda tutti gli ambienti professionali, uffici, sale riunioni, auditorium: I pannelli e i tessuti fonoassorbenti permettono di correggere in maniera rapida, funzionale e sicura i problemi legati all’acustica.
Tagliabue Sistemi è partner di CAIMI-SNOWSOUND per le soluzioni di correzione acustica, una delle principali realtà produttive europee design oriented, nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo.
Le tecnologie Snowsound di CAIMI consentono di ottenere una correzione acustica in modo semplice e rapido, sia in nuovi ambienti che in quelli esistenti. L’esigenza di lavorare in ambienti meno rumorosi, riducendo il fastidioso riverbero acustico, trova finalmente una risposta in prodotti innovativi adatti a risolvere svariate esigenze. La brillante intuizione alla base della tecnologia brevettata Snowsound è l’utilizzo di pannelli composti da materiale a densità variabile, che permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.